Istruzione e motivazione

Il nostro dentista Dott. Roberto Cecchini e il nostro odontotecnico Fabio Vesentini hanno una preparazione professionale clinica e psicologica specifiche, che permette ad entrambi di trattare bambini anche piccolissimi con il fine di instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione.

È importante creare un rapporto di fiducia tra il bambino e lo staff del nostro Studio Dentistico Sorrisi, dove la serenità del bambini è il primo obiettivo che ci siamo posti. Solo cosi sarà possibile applicare correttamente i trattamenti, i controlli e le cure necessarie. Inoltre il bambino sarà più sereno e tranquillo anche da adulto quando dovrà andare dal dentista.

Compito specifico del nostro dentista è anche occuparsi della prevenzione della carie e dell’igene dentale dei bambini. Questo è possibile soltanto motivando i bambini ed insegnando a loro le corrette tecniche di spazzolamento dei denti e dando suggerimenti riguardo la dieta alimentare.

Un incontro semestrale di prevenzione e di istruzione all’igiene orale è ideale per prevenire ogni tipo di problema dentale futuro.